Dalle immagini che girano in rete, è facile farsi un’idea sbagliata che il CrossFit sia un allenamento ad appannaggio esclusivo degli uomini.
In realtà, come poi ormai dovrebbe essere chiaro, dato che l’obiettivo è un corpo sano e atletico a 360°, è perfetto anche per le donne che vogliono rimettersi in forma.
No, non c’è pericolo di “diventare grosse” , anche per via del corredo ormonale che differenzia uomini e donne, ma sicuramente il CrossFit può aiutare le donne a dimagrire e tonificare, che generalmente è un risultato sempre positivo e sperato.
Come anticipato, lo scopo ultimo del CrossFit non è quello di aumentare sensibilmente la propria massa muscolare (scordati, quindi, di diventare un body-builder) ma quello di ottenere un corpo armonico, atletico e forte a 360°, sia nell’uomo che nella donna.
Questo significa che i risultati del CrossFit sono visibili (e tangibili) per tutto il corpo, e non solo per certe aree o fasce muscolari. In particolare, possiamo dire che porta benefici a livello di resistenza, forza, agilità, equilibrio e velocità (giusto per citarne alcuni).
CrossFit è da provare!!
by smartworkout.it