CONTINUA IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL CROSSFIT, E DEL METODO CHE APPLICHIAMO NEL NOSTRO BOX
Nell’articolo precedente avevamo parlato del termine principale usato nel CrossFit, il Wod, oggi parleremo di cosa bisogna fare per avere dei risultati:
3) DOVRAI LAVORARE DURO
“Non dovrai fare gli esercizi più avanzati nella tua prima sessione di CrossFit, ma lavorare duro è ciò che porta a risultati, quindi non ti aspettare che sia troppo facile” –
La prima lezione di CrossFit può essere paragonata alla tua prima settimana del tuo nuovo lavoro. “In quei primi giorni tutto ciò che fai è faticoso, perché è tutto nuovo—non sai neanche dov’è il bagno all’inizio ma un paio di mesi dopo diventerà tutto più naturale e istintivo. Sarai stanco e dolorante all’inizio, ma quello che è importante ricordare è che i risultati che ti aspetti arriveranno di sicuro se darai continuità al tuo lavoro.”
Vi lascio con una testimonianza di una nostra ragazza:
Ciao Cristian,
Io ho iniziato cross fit quasi “costretta” e per scherzo da un mio collega di lavoro 4 mesi fà, me ne sono innamorata!!!
Per il corpo è veramente un gran bel allenamento, ti tonifica moltissimo facendo lavorare tutte le parti del corpo…anche quelle che pensavo di non avere 🙂
È anche un gran lavoro di testa, a me serve moltissimo, ogni volta cerco di migliorarmi sempre di più, e mi ripeto sempre che ce la voglio fare e c’è la faccio (un passettino alla volta!) veramente…sono riuscita a fare cose che non avrei mai creduto possibile riuscissi a fare, anche in un tempo prestabilito! 😉
Ogni volta che entrò nel box è come se staccassi la testa da tutto ciò che mi circonda, non penso al lavoro, ai problemi, ecc… Mi sento davvero benissimo e in quell’ora ho la testa libera da qualsiasi cosa riuscendo a concentrarmi bene su quello che stò facendo! È davvero una sensazione stupenda….
Inoltre ho incontrato persone splendide e un bel gruppo di amici che si vogliono divertire a allenare insieme sempre pronti ad aiutarti, sostenerti e darti consigli… Concludo ringraziandoti di aver creato un bellissimo gruppo e di avermi accettato in esso!!!
A presto nel box…
Laura